Smog free project – Daan Roosegaarde

12 Giu 2023Installazioni, News

Artista olandese, pioniere e fondatore dello studio Roosegaarde, che sviluppa progetti urbani nati dalla fusione di tecnologia e arte, Daan Roosegaarde sviluppa tra il 2015 e il 2017 il progetto “Smog Free Project”, in risposta al record di inquinamento nella città di Pechino nel 2013. 

La prima Smog Free Tower fu presentata al pubblico a Rotterdam nel 2015 e poi installata in Cina, come soluzione per produrre aria pulita in parchi pubblici di media grandezza e luoghi di condivisione.

Cattura oltre il 75% delle particelle PM2.5 e PM10 dello smog e purifica fino a 30.000 metri cubici di aria l’ora.

Con le particelle dello smog raccolto vengono inoltre prodotti anelli venduti come “souvenir” di aria pulita. Lo Smog Free Ring è parte integrante del progetto di purificazione dell’aria dell’artista, con un finanziamento della depurazione di 1000 metri cubi di aria per ogni singolo pezzo venduto.

L’ultima aggiunta al progetto è la Smog Free Bicycle, la bicicletta innovativa che aspira l’aria inquinata, la pulisce e rilascia aria salubre attorno al ciclista, combattendo sia la congestione del traffico sia le emissioni inquinanti in città.

Iracor Srl è lieta di augurare a tutti i clienti e i collaboratori un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!

Ultime News

RICHIEDI LA TUA QUOTAZIONE